Domande frequenti

FAQ

Hai qualche domanda? Ecco una lista delle domande ricorrenti dei nostri clienti, potresti trovare qui la risposta che cercavi. In alternativa, scrivici in assistenza clienti, non vediamo l’ora di rispondere alle tue domande.

  • COME POSSO EFFETTUARE UN ORDINE?

La procedura per acquistare online è molto semplice: scegli i prodotti che preferisci – aggiungili al carrello con il tasto dedicato – procedi al check out inserendo i dati utili per la spedizione – seleziona la modalità di pagamento (a scelta fra: Pagamento in contanti alla consegna, PayPal o carta di credito) – verifica i prodotti che hai selezionato – conferma il tuo ordine. Riceverai subito una mail con il resoconto relativo a quanto hai ordinato, all’indirizzo che hai specificato. Alla partenza del tuo ordine, poi, seguiranno delle mail che ti aggiorneranno sullo status della spedizione e sulla data di consegna.

  • C’È UN MINIMO ORDINE?

No, non c’è un minimo ordine. Il tuo ordine può avere qualsiasi importo.

  • POSSO PAGARE ALLA CONSEGNA?

Certo che sì: il pagamento alla consegna è uno dei metodi di pagamento disponibili. Il pagamento, in questo caso, va corrisposto direttamente al fattorino. Questa modalità prevede una commissione per il corriere pari a €4,00 .

  • QUALI SONO LE MODALITÁ DI PAGAMENTO?

Il pagamento può avvenire in 3 diversi modi. A scelta fra: pagamento in contanti alla consegna, pagamento attraverso circuito PayPal o pagamento con carta di credito.

  • COME FUNZIONA LA SPEDIZIONE?

La spedizione avviene in circa 1/3 giorni lavorativi, salvo imprevisti. I corrieri non consegnano nel week end (sabato e domenica). Qualora il fattorino non riesca ad effettuare la consegna al primo tentativo, provvederà a passare autonomamente una seconda volta il giorno lavorativo seguente.

  • CON QUALE CORRIERE SPEDITE?

Le nostre spedizione sono gestite da GLS ed BRT.

  • QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE?

La spedizione ha un costo fisso di €4,99. Diventa gratuita a partire dai €49 di spesa minima.

  • POSSO SAPERE DOVE SI TROVA IL MIO ORDINE?

Certo, attraverso le comunicazioni via mail che ti invieremo relativamente alla tracciabilità del tuo ordine, momento per momento. La prima mail ti arriverà quando l’ordine lascerà il nostro magazzino.

 

  • COME POSSO RICEVERE ASSISTENZA?

È possibile ricevere assistenza contattandoci via mail, all’indirizzo: info@american-minimarket.it, oppure scrivendo attraverso Messenger o Direct. È inoltre attiva anche l’assistenza telefonica, al recapito +39 0815708391.

  • POSSO EFFETTUARE UN RESO?

Certo, qualora nel tuo ordine (o nella tua spedizione) dovesse esserci qualcosa che non va, segnalacelo prontamente e provvederemo nel migliore dei modi ad accontentare le tue richieste, che siano voler effettuare un reso o meno.